Easy Runner Mercato Saraceno è ufficialmente attivo dal 1° gennaio 2008.
Il gruppo è nato intorno ad alcuni assidui podisti di Mercato Saraceno e Cesena e raccoglie oltre 30 iscritti fra Cesena e la valle del Savio (Mercato Saraceno, Sarsina, Bagno di Romagna), con qualche innesto da Forlì, Rimini, Ravenna e perfino San Marino.
Grazie all’aiuto di due sponsor (CLAFC e Banca di Cesena) si è concretizzata in questo modo l’idea di creare anche in questa parte di Romagna un punto di riferimento per i tanti che, a livello agonistico o per puro spirito salutistico, da molti anni o da tempi più recenti praticano la corsa come attività sportiva e per il gusto di sentirsi bene.
Il nome, semiserio, fa riferimento al film culto del 1969, «Easy Rider» che racconta la storia di due giovani “on the road” che percorrono l’America a bordo delle loro motociclette, in piena libertà e senza troppi condizionamenti.
Al posto delle moto ci sono le scarpe e a dire la verità l’unico denominatore comune è la strada e la voglia di correre in libertà. I percorsi si presumono però molto più brevi e gli obiettivi di gran lunga meno ambiziosi e più leggeri.
Anche il finale dovrebbe conseguentemente risultare più gioioso (i protagonisti del film originale finiscono presi a fucilate). Almeno si spera.
Un'immagine del film cult
"Easy Rider" (1969)
_______________________________________________________________